“FLY The FLAG” di Shinya Sakurai

Inaugurazione giovedì 20 ottobre ore 18.00
in mostra dal 20 ottobre al 19 novembre 2011

Lo show room Marco Cappello Vintage & Design è lieto di presentare la mostra FLY The FLAG dell’artista giapponese Shinya Sakurai.

“…La mirabile necessità dell’amore per l’uomo è sempre, dall’origine del mondo, la salvezza del mondo, poiché lo stesso amore è armonia dell’universo. E come l’amore è l’arte. In questa poetica salvezza vi è il cuore, con il suo simbolo, la sua forma e il suo colore, il suo interiore battito che scandisce con le sue intermittenze, geopsichici viaggi del sentimento, tra fisica e metafisica, tra natura e sogno, il rinnovo armonico della vita.

Fra le immagini, le forme e le icone universali quella del cuore è la più semplice ma anche la più diretta, la più pura, la più emotiva, la più toccante. Così, tra le simboliche immagini in posa, la originale e suggestiva teoria dei cuoricini di Shinya Sakurai, giovane artista giapponese di straordinario valore, si svela e si rivela ad ogni incontro sincero sempre più simpaticamente vivida e popolare. Nell’amorosa quiete neo-pop del rarefatto spazio delle tele dell’artista di Hiroshima, elaborate in raffinata armonia con l’antico metodo “shibori”, tecnica di colorazione del tessuto che risale all’era di Edo e consiste nel legare e manipolare la tela immergendola in un bagno di tintura che crea variazioni di fantasie astratte e suggestive, il giovane artista riprende con rinnovate, intense e vivaci cromìe, il tempo del gesto antico in una tecnica di ricerca contemporanea delle più avanzate tendenze del “tsuji ga-hana” , unite ad un aggiornato e raffinato design tecnologico semplicemente meraviglioso…”

Giorgio Auneddu Mossa

Scarica il comunicato stampa

Contatti

  • Tel.
    +39 011 4361245
  • Mob.
    +39 347 4039948
  • Email
    info@marcocappello.com
  • Indirizzo
    Via Palazzo di Città 21/B
    I-10122 Torino (Italy)
Marco Cappello
P.IVA IT05518620017
Realizzato da Andrea Sosso